CORSO DI CUCINA IN TOSCANA

Pronto a cucinare e mangiare come un vero italiano?

Un'indimenticabile vacanza in Toscana
per imparare l’italiano e scoprire il nostro patrimonio culinario

L’arte culinaria italiana è famosa in tutto il mondo. Il piacere della tavola, la varietà di gusti e di tradizioni legate a ogni regione la rendono un patrimonio culturale dal valore inestimabile.

La Toscana è culla di ricette prelibate, di prodotti del territorio unici per bontà e particolarità. All’ora di pranzo, le strade dei borghi sono pervase da un bouquet di profumi indimenticabili. Per questo il Casentino, dove la nostra scuola è punto di riferimento per l’apprendimento della lingua e della cultura italiana, è la destinazione ideale per le tue vacanze culinarie in Toscana. Imparerai a preparare i piatti della tradizione italiana e casentinese, a scegliere e scoprire gli ingredienti giusti per ogni ricetta passeggiando per il mercato e a cucinare come una vera mamma italiana sa fare. Farai tesoro di deliziose ricette che potrai divertirti a rifare a casa per i tuoi cari e i tuoi amici.

Ogni lezione del nostro corso è dedicata a un menù completo, composto da antipasto, primo, secondo e dessert. Scoprirai come preparare la pasta fresca, imparerai a stenderla con il matterello e a preparare i famosi tortelli di patate del Casentino. Imparerai la vera cucina di casa, il comfort food da rifare ogni volta che vorrai.

Il nostro corso di cucina in Casentino sarà una vera esperienza culturale per tutti i tuoi sensi. Le ricette tipiche della nostra valle, infatti, affondano le loro radici nella storia medievale e fanno parte del patrimonio di tradizioni che ancora oggi preserviamo con amore.

IL CORSO

Il nostro corso di cucina dura due settimane e offre quattro incontri pomeridiani da tre ore ciascuno. Il corso è destinato a un minimo di 3 e a un massimo di 7 partecipanti ed è tenuto in lingua italiana. Su richiesta e previa accettazione del preventivo, la scuola può organizzare un servizio di traduzione simultanea in inglese.

Mani in pasta per imparare la vera cucina italiana e toscana

Mani in pasta per imparare la vera cucina italiana e toscana

Un corso di due settimane per scoprire i segreti della cucina toscana e le basi della cucina italiana. Un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante in cui imparerai alcune tra le ricette toscane e casentinesi più famose:

  • i tortelli di patate; 
  • il sugo di nana;
  • la zuppa di cipolle;
  • la scottiglia;
  • i maccheroni;
  • i fagioli all’uccelletto;
  • la ribollita casentinese.

Ogni lezione del nostro corso di cucina inizia il pomeriggio intorno alle ore 16 e dura circa tre ore, finché non è tutto pronto per mettersi insieme a tavola e gustare quello che abbiamo preparato con tanto amore.

Guidato dallo chef, preparerai e cucinerai ogni piatto. Ogni nostra lezione di cucina, infatti, non è un momento di semplice osservazione, è l’occasione di sporcarti le mani, di provare, divertendoti, ricette tanto lontane dalle tue tradizioni.

 

Tutti insieme a tavola

Tutti insieme a tavola

Alla fine di ogni lezione di cucina arriva il momento della cena ed è qui che l’apprendimento della lingua italiana e della sua cultura si fonde con la caratteristica più importante della tradizione enogastronomica italiana: la convivialità. Mangiare, per noi italiani, non è solo nutrirsi, è un momento di condivisione, di ascolto e di divertimento come pochi altri. Ed è così che la tua vacanza culinaria in Toscana diventerà un mix di lezioni di cucina, prove d’assaggio, scoperte culturali e tante risate.

PREZZI

Il nostro corso di cucina in Toscana dura due settimane ed è disponibile da marzo ad ottobre. Il corso verrà attivato per un minimo di 3 studenti.

2 SETTIMANE
  • 2 lezioni settimanali di 3 ore ciascuna con cena in classe da 3 a 7 studenti
Eur. 349

Cerchi qualcosa in più?

Il nostro corso di cucina è organizzato in modo tale da permetterti di scegliere tante altre entusiasmanti esperienze linguistiche.

Al mattino puoi approfondire la tua conoscenza dell’italiano con uno dei nostri corsi in programma, sia in piccoli gruppi che in modalità individuale o di coppia. Frequentare lezioni di cucina in italiano, infatti, è un ottimo strumento per sviluppare competenze con la lingua parlata, mentre le lezioni del mattino sono fondamentali per le conoscenze grammaticali e lessicali.

Durante la tua vacanza studio potrai scegliere di frequentare anche il programma di attività culturali sempre della durata di due settimane.

Il giorno in cui arriverai a scuola, pianificheremo tutto il tuo orario, dandoti la possibilità di frequentare senza problemi sia i corsi di lingua del mattino, che le attività e i corsi del pomeriggio.

CONTATTACI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et bibendum a, sagittis accumsan ipsum. Pellentesque ultrices ultrices sapien, nec tincidunt nunc posuere ut. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam scelerisque tristique dolor vitae tincidunt. Aenean quis massa uada mi elementum elementum. Nec sapien convallis vulputate rhoncus vel dui.

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

I nostri recapiti

C.C.I.C. ´Piero della Francesca´
Centro di Cultura Italiana Casentino
Piazza Amerighi n.1
I - 52014 Poppi (AR )· Toscana · Italia

  • dummy+39 0575 529774

  • dummy+39 375 5755371

  • dummy arno@parlital.it

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter