Corsi d’italiano tematici

Stimolanti lezioni su Dante, Piero della Francesca
e i tesori gastronomici del Casentino

 

In Italia ci sono tantissime scuole che offrono corsi d’italiano, è vero però che spesso si svolgono in gruppi numerosi ed eterogenei per età e interessi. Al contrario, nella nostra scuola abbiamo scelto di organizzare corsi solo per piccoli gruppi di studenti accomunati dagli stessi interessi, destinando parte della nostra offerta didattica a corsi tematici che uniscono la pratica della lingua italiana parlata alla scoperta dei tesori artistici, letterari e gastronomici del nostro territorio.

La nostra scuola si trova a Poppi, un tranquillo paese nel cuore del Casentino, una valle bellissima, dove natura, arte e tradizioni vivono indisturbate. La cultura italiana, e toscana, è per noi un valore da tutelare su cui abbiamo costruito tutto il nostro progetto d’insegnamento. Durante i nostri corsi d’italiano tematici vogliamo che i nostri studenti si divertano e scoprano ogni giorno cose nuove, facendo pratica con la lingua in maniera attiva.

Troverai un ambiente amichevole, vivrai immerso nella lingua italiana e approfondirai gli argomenti che più t’ispirano. Siamo in Toscana, terra di storia, arte e cultura, per questo abbiamo scelto di organizzare due corsi dedicati a due figure illustri: Piero della Francesca e Dante Alighieri. Inoltre, potrai scegliere di partire alla scoperta dei gusti locali, con escursioni in fattorie, frantoi e cantine tradizionali dove degustare prodotti e piatti tipici.

 

Scopri tutti i nostri corsi d’italiano tematici!

Troverai informazioni su programmi, orari, prezzi e calendari.

 

Ti piacerebbe venire in Italia per imparare l’italiano ma non puoi viaggiare?

I nostri recapiti

C.C.I.C. ´Piero della Francesca´
Centro di Cultura Italiana Casentino
Piazza Amerighi n.1
I - 52014 Poppi (AR )· Toscana · Italia

  • dummy+39 0575 529774

  • dummy+39 375 5755371

  • dummy arno@parlital.it

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter